Antonella Capria, pronta al passaggio in Legance
Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, Legance si appresta a rafforzare la propria practice di diritto ambientale con l’ingresso dell’avvocata Antonella Capria (nella foto).
Capria è considerata tra i massimi esperti del settore e nell’arco della sua più che trentennale carriera ha lavorato in studi come Allen & Overy e Gianni & Origoni.
Negli anni, ha inoltre fornito consulenza legale sullo sviluppo di numerosi progetti in materia di energia con riferimento ai permessi ambientali, alla legislazione applicabile in materia di ambiente e energia, al contenzioso e alle negoziazioni con le pubbliche amministrazioni. Altre aree di particolare interesse includono l’assistenza a industrie ad “alto rischio” ambientale, in materia di gestione dei rifiuti, bonifica di siti contaminati e responsabilità per danno all’ambiente. Inoltre, ha prestato assistenza in materia di autorizzazioni ambientali, aspetti urbanistici e di contenzioso ambientale.
Con l’avvocata Capria, dovrebbero arrivare in studio anche due altri professionisti.
In Gianni & Origoni, invece, la responsabilità del dipartimento di diritto ambientale è stata affidata alle avvocate Elisabetta Gardini e Teodora Marocco, come già riportato da Legalcommunity.it (leggi qui).