Anthilia Bit III sottoscrive l’emissione di Energetica: Simmons advisor
Il fondo di private debt Anthilia Bit III ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso dal gruppo Energetica, attivo nel settore delle infrastrutture e reti energetiche del Nordovest, e specializzato nel segmento del trasporto e della distribuzione di gas metano e nel teleriscaldamento.
L’emissione del gruppo, per un valore complessivo pari a 5,4 milioni, è stata sottoscritta dal fondo che investe in bond appositamente creato da Anthilia e suddivisa in due tranches, rispettivamente del valore di 4 e 1,4 milioni – la seconda da perfezionare entro il 31 dicembre 2020. In dettaglio, il prestito obbligazionario ha scadenza il 30 giugno 2026, un rendimento del 5% e un rimborso amortizing con 22 mesi di preammortamento.
L’assistenza legale è stata curata dallo studio Simmons & Simmons, con un team guidato da Simone Lucatello (nella foto), partner responsabile del dipartimento di finanza strutturata e cartolarizzazioni, e composto dall’associate Pasquale Parrella e dalla collaboratrice Flavia Spaziani Testa.
L’emissione del prestito obbligazionario consentirà al gruppo Energetica di intervenire a supporto del finanziamento del piano investimenti con particolare riferimento allo sviluppo e all’estensione della rete di proprietà in ambito trasporto gas metano.