Anno in crescita per Grant Thorton

Grant Thornton ha annunciato di aver chiuso l’esercizio al 30 settembre 2016 con ricavi complessivi su base mondiale pari a 4,8 miliardi di dollari. I ricavi delle member firm di Grant Thornton sono cresciuti del 7,8% se calcolati in valuta locale, con un incremento del 3,3% qualora gli stessi fossero misurati in dollari.

Da una ripartizione per linea di servizio risulta che i servizi audit rappresentano il 42% dei ricavi totali, seguiti dai servizi advisory al 35%, dai servizi tax al 21% e dagli altri servizi al 2%.

Tale crescita, spiega la società, è stata resa possibile a seguito di ulteriori fusioni e acquisizioni, come avvenuto in Canada, Corea del Sud, Estonia, Georgia, Hong Kong, Ungheria, Israele, Italia, Romania, Repubblica Ceca, Svezia e USA.

OVERVIEW ITALIANA DI BERNONI GRANT THORNTON

Volendo dare una visione parallela a quella mondiale delle member firm di Grant Thornton, basandosi sui dati al 30 settembre 2016, Alessandro Dragonetti, Managing Partner – Head of Tax di Bernoni Grant Thornton, dichiara che “le attività italiane delle linee Tax ed Advisory di nostra competenza, hanno conseguito per l’esercizio 2016 un risultato altrettanto positivo. Il fatturato è infatti cresciuto dell’8,4% – passando da 14,3 milioni di Euro a 15,5 milioni di Euro – mentre le nostre risorse umane sono aumentate di oltre 6 punti percentuali”.

SHARE