Andrea Grasso alla guida del dipartimento di diritto commerciale dello studio Previti

Andrea Grasso (nella foto) è stato nominato responsabile del Dipartimento di diritto societario e commerciale di Studio Previti Associazione Professionale.

L’avvocato collabora con lo studio come of counsel dal 2019.

Si occupa di diritto internazionale, commerciale e societario, operazioni straordinarie, contrattualistica cross border, operazioni real estate ed energy. Andrea si occupa inoltre di applicazioni blockchain e DLT di rilevanza per le aziende (NFTs, tokenizzazione asset, supply chain tracking, etc.), coordinandosi e fornendo supporto agli altri Dipartimenti dello Studio in tali materie, ed avvalendosi degli approfondimenti tecnici da parte di SPTech, partner tecnologica dello Studio.

Grasso approfondisce temi blockchain dal 2017, e ha partecipato di recente a diversi corsi in materia di DLT (tra i quali: Blockchain & Bitcoin ed Ethereum di Moralis Academy, 2021, e l’Executive Program dell’MIT Massachusetts Institute of Technology, Sloan School of Management: “Blockchain Technologies: Business Innovation and Application”, 2022).

Negli anni, ha partecipato a summer schools in Inghilterra, Cina e Italia in materia di diritto internazionale (London Guildhall University, Beijing University, Università di Bologna con Pittsburgh School of Law) e approfondimento linguistico (Fudan University, Shanghai). Nel 2012 ha preso parte per sei mesi alla E.U. Delegation to China and Mongolia – Trade & Investment Section – a Pechino. È cultore di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Milano e dal 2014 è direttore e coordinatore del corso Business & Law in China organizzato con l’Istituto Confucio UCSC e con l’Università Cattolica di Milano.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE