AndPartners e Lexia nell’apertura della branch di Calamatta Cuschieri Investment Services

Calamatta Cuschieri Investment Services, impresa di investimento autorizzata a Malta ai sensi della MIFID e controllata da Calamatta Cuschieri Moneybase Plc, ha costituito una succursale italiana con sede a Milano.

AndPartners Tax and Law Firm, con il partner Luca Di Nunzio (in foto, a sinistra) e gli associate Simone Evangelista e Gerardo Sgueglia, ha curato gli aspetti fiscali della costituzione branch.

I profili regolamentari sono stati seguiti da Lexia, con il socio Angelo Messore (in foto a destra), i counsel Orietta Nava e Pietro Massimo Marangio e l’associate Giuseppe La Cava.

Gli aspetti notarili italiani sono stati seguiti dallo studio La Porta – Notai Romano & Farinaro, con il Notaio Matteo Romano.

I profili legali maltesi sono stati curati dallo studio Ganado Advocates.

La società è autorizzata a svolgere servizi di investimento ed è oggi inclusa nell’elenco Consob delle imprese di investimento autorizzate in altri paesi dell’UE con succursali in Italia.

Calamatta Cuschieri ha oltre 2,5 miliardi di euro di asset under management and administration (AUMA).

La branch italiana si rivolgerà inizialmente ai clienti italiani offrendo un servizio su misura di consulenza in materia di investimenti, strutturazione e gestione patrimoniale attraverso le diverse soluzioni offerte dal Gruppo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE