Andersen Tax & Legal partner di un progetto digitale sul corporate

Andersen Tax & Legal in Italia partecipa al lancio di un proget to digitale dedicato al mondo corporate: una piattaforma multifuzione con una forte connotazione legal.

Il progetto è stato presentato durante il panel L’evoluzione delle figure professionali nell’ambito delle grandi sfide tecnologiche all’IT Forum di Rimini il 12 e 13 giugno, a cui hanno partecipato il ceo di Andersen Tax & Legal, Andrea De Vecchi (nella foto), e il cto della futura società tecnologica, Nunzio Martinello.

Il progetto s’innesta nel programma culturale che Andersen Tax & Legal ha avviato a livello europeo. I mutevoli scenari attuali, infatti, impongono ai professionisti di comprendere quale impatto le tecnologie avranno nel business e nella cura alla formazione delle risorse umane di domani.

Questo si traduce in un programma per collaboratori e dipendenti per accrescere le competenze, favorire la crescita dei singoli, trarre profitto dall’esperienza dei professionisti più esperti. Un forte impulso alla formazione di nuove professionalità per meglio supportare anche l’ingresso delle nuove generazioni nello studio.

«In attesa di conoscere meglio i dettagli del quadro normativo che in Italia e in Europa potrebbero influenzare lo sviluppo di alcune tecnologie, insieme al nostro nuovo team stiamo elaborando i probabili scenari nei quali ci troveremo a operare domani. La nostra prima analisi si rivolge agli effetti del quadro normativo sul business delle aziende per garantire la certezza del diritto e l’efficacia delle soluzioni proposte» ha spiegato in una nota Andrea De Vecchi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE