Andersen nella vendita di New Fren

New Fren, azienda torinese attiva nella produzione e commercializzazione di freni e frizioni per motocicli nel settore aftermarket, è stata ceduta a Endurance Overseas, gruppo indiano attivo nei settori automotive e motociclistico.

Andersen, studio internazionale di consulenza fiscale e legale e di advisory finanziaria con oltre 390 sedi nel mondo, ha assistito i venditori sia per gli aspetti fiscali sia per quelli legali con un team guidato da Gian Piero Balducci (nella foto), dottore commercialista, of counsel di Andersen basato a Torino e composto da sei professionisti.

Più nello specifico, Andersen ha effettuato alcune operazioni preliminari per facilitare la vendita, negoziato il prezzo con i compratori e redatto e negoziato con l’avvocato della controparte il contratto di compravendita. L’operazione ha inoltre richiesto la costituzione di una newco e un conferimento di azienda con relativa perizia di stima, attività che Andersen ha seguito con il notaio rogante.

Gli acquirenti sono stati assistiti dall’avvocato Pietro Colasanto dello studio legale Fubini Jorio Cavalli e Associati di Torino.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE