Andersen in Italy per Banca Santa Giulia e Casa 110

Andersen affianca la partnership creata da Casa 110 Srl e Banca Santa Giulia SpA a supporto delle richieste per il Superbonus 110%.

Le agevolazioni fiscali per l’efficientamento energetico e le ristrutturazioni introdotte dal Decreto Rilancio nel 2020 richiedono una specifica documentazione e determinate attestazioni. Casa 110, nella persona del CEO Lorenzo Falconi – start-up di scopo partecipata da Etica Finanziaria Srl (leader nel settore di intermediazione nei servizi finanziari e creditizi alle imprese), diretta dal CEO Michele Serini – e Banca Santa Giulia SpA, guidata dal Direttore Fausto Pavia, hanno quindi avviato una partnership per la gestione di tutta la filiera professionale, tecnica (in qualità di general contractor per Casa 110) e finanziaria relativa al Superbonus 110%.

Andersen in Italy sta affiancando le due realtà con due dei suoi team.

Il gruppo di lavoro Superbonus Tax Incentive, guidato dall’equity partner Stefania Zanotti, con una consulenza integrata sugli aspetti tecnici e fiscali, si occupa della verifica di rispetto, completezza e congruità di tutta la documentazione per la formazione del beneficio fiscale. I professionisti appongono inoltre i “visti di conformità” che permettono a Banca Santa Giulia SpA di acquisire il credito di imposta.

Il team Legal, coordinato dall’equity partner Andrea Ferrandi e della senior advisor Alessandra Nodari, offre la consulenza legale nella formazione del beneficio fiscale e nella formalizzazione di dei rapporti contrattuali con tutti i soggetti della filiera.

«Il Superbonus 110% rappresenta una grande opportunità – sottolinea Zanotti – e le complessità tecniche e degli adempimenti amministrativi non devono scoraggiare gli imprenditori e i privati nelle riqualificazioni. Considerando il periodo di riferimento per la fruizione della detrazione fiscale (dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022), la possibilità di affidarsi a una realtà come quella costituita da Casa 110 Srl e Banca Santa Giulia SpA costituisce un vantaggio per i soggetti interessati, sia in termini di risparmio di tempo che di convalida del credito d’imposta».

Andersen in Italy per Banca Santa Giulia e Casa 110

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram