Andersen integra FAR e cresce con tre nuovi partner

Andersen ha annunciato l’ingresso in studio di tre nuovi soci: si tratta della socia equity Michela Mazzoleni (nella foto a sinistra) e dei due soci salary Paola Finetto (nella foto al centro) e Giovanni Pietramala (nella foto a destra).

Sia Michela Mazzoleni che Giovanni Pietramala (entrambi dottori commercialisti) provengono dallo studio di consulenza amministrativa, fiscale e contabile FAR, con cui Andersen collaborava da tempo e che, a partire dal 1° dicembre 2021 si fonderà ufficialmente in Andersen.

Ad esito della fusione, Michela Mazzoleni diventerà coordinatrice della divisione Tax Compliance dello studio, e componente della stessa divisione europea di Andersen Global. La nuova partner si occupa prevalentemente di consulenza societaria, amministrativa e fiscale per clientela nazionale e internazionale. Ha maturato significative esperienze nell’assistenza amministrativa, fiscale e contabile per organizzazioni senza scopo di lucro – associazioni riconosciute e non, fondazioni, enti non commerciali, etc. – operanti in diversi settori. Partecipa a gruppi di lavoro interdisciplinari e intersettoriali per la raccolta di finanziamenti attraverso bandi comunitari finalizzati al sostegno e allo sviluppo di iniziative imprenditoriali con particolare focus sull’innovazione tecnologica. Ricopre inoltre incarichi come consigliere di amministrazione e come componente dell’organismo di vigilanza in diverse organizzazioni.

Giovanni Pietramala assiste la clientela nelle aree fiscali, contabili e amministrative. Si occupa di fiscalità di gruppi societari nazionali e holding, seguendone gli aspetti legati alla compliance e alla redazione dei bilanci annuali. Svolge diligence contabili, valutazioni di aziende e operazioni straordinarie.

In concomitanza con Mazzoleni, Pietramala e il team di FAR, Andersen cresce anche con l’ingresso di Paola Finetto, avvocato con esperienza nell’ambito della compliance aziendale, con particolare riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti da reato ex D.Lgs. 231/2001 e al settore della data protection e cyber security. Finetto si occupa di predisposizione e implementazione di modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 e di procedure per la protezione dei dati, oltre che per la prevenzione e la gestione delle minacce cyber. È altresì data protection officer, nonché presidente e componente di organismi di vigilanza, anche in realtà aziendali austriache e tedesche.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE