Andersen e McDermott nel passaggio di Tecnikabel ad Andera ed Equiter
Andersen ha assistito Tecnikabel, azienda produttrice di cavi speciali, nella vendita delle quote di maggioranza ad Andera Partners ed Equiter.
La famiglia Garaffi, storico azionista del gruppo, sempre assistita da Andersen, ha reinvestito nell’operazione acquisendo una quota di minoranza.
I partner di Andersen Maurizio Ferrero e Guido De Vecchi (nella foto), coadiuvati da Ottavio Reale, Andrea Savino e Rosario Gisone hanno agito in qualità di M&A advisor, svolgendo attività di scouting, business planning, assistenza alla due diligence e negoziazione. Luca Bolognesi ha strutturato la parte fiscale dell’operazione, mentre il partner Gherardo Cadore con Carlo Riso si sono occupati degli aspetti corporate, M&A nonché degli altri aspetti legali dell’operazione.
Andera Partners ed Equiter sono stati assistiti da McDermott Will & Emery in qualità di advisor legale per i profili corporate e M&A con Ettore Scandale, Fabrizio Faina, Oscar Arcà, Emma Greselin e Matteo Landini; per i profili financing con Giancarlo Castorino, Nicolò Perricone e Ambrogio Carriere; per i profili tax con Andrea Tempestini, Giuseppe Mazzarella e Anna Brescia.
Ethica Group ha agito in qualità di advisor finanziario con il team di M&A Advisory (Filippo Salvetti e Alessandro Corina) e Debt Advisory (Federica Carcan e Sandro Ravera Chion); Roland Berger in qualità di advisor commerciale, Efeso per la due diligence operations e supply chain ed Erm per la due diligence Esg ed Ehs.