Andersen e Greenberg Traurig nell’acquisizione di Supernova del centro commerciale Galleria Borromea
Andersen Italia ha assistito nuovamente il Gruppo Supernova nell’acquisizione da Europa Capital del centro commerciale Galleria Borromea, nell’area metropolitana di Milano. L’operazione della società immobiliare privata austriaca, con una strategia di investimento su immobili commerciali di alta qualità, segue le acquisizioni del centro commerciale Casetta Mattei a Roma (15.348 mq di superficie) e de La Scaglia a Civitavecchia (15.800 metri quadrati), entrambe supportate da Andersen.
Lato buy side, il partner Paolo Trevisanato ha coordinato il team multidisciplinare di Andersen. I partner Letizia Carrara, Giacomo Baldin e Carlo Gioffrè hanno guidato Filippo Giannini, Davide Moretti e Alessandro Cardona nelle attività di due diligence fiscale, finanziaria e legale. Per gli aspetti negoziali, il partner Gherardo Cadore ha seguito la strutturazione e implementazione dell’operazione, fino alla definizione dell’accordo, supportato da Irene Munaretto e Maria Teresa Mazzitelli.
Lato sell side, Greenberg Traurig ha assistito Europa Capital con un team multidisciplinare composto dal partner Paolo Bolis e dall’associate Davide Mollica per gli aspetti contrattuali, dalla counsel Gloria Molteni con l’associate Francesco Pappalepore per gli aspetti urbanistico-edilizi e dal partner Davide Bonsi per gli aspetti finance legati all’operazione.
Galleria Borromea ha una superficie locativa di 18.438 mq con oltre 1.500 posti auto, conta 90 unità commerciali e vanta circa 4 milioni di visitatori all’anno. Il centro commerciale viene acquisito in seguito ai piani di asset management attuati di Europa Capital.
In foto, da sinistra a destra: Paolo Trevisanato, Gherardo Cadore, Paolo Bolis e Davide Rossi



