Andersen, Consimp e BM&A nella cessione di Tubotec

Andersen ha assistito la famiglia Casasola negli aspetti contrattuali e fiscali legati all’operazione di cessione delle quote della società Tubotec di Varmo (Udine), specializzata nella trasformazione del tubo di rame e nella produzione di impianti frigoriferi commerciali e industriali.

Il team guidato da Filippo Brass (nella foto), partner e dottore commercialista di Venezia, e coadiuvato da Serena Quaranta, director del dipartimento Advisory Services, ha curato gli aspetti di valutazione, negoziazione e strutturazione dell’operazione, oltre al supporto alla due diligence dell’acquirente. Sempre lato venditori, gli avvocati e partner di Andersen Nicole Frigo e Antonio de Paoli hanno assistito la famiglia Casasola negli aspetti contrattuali e legali dell’operazione.

“L’acquisizione – sottolinea Filippo Brass – è volta a supportare il ricambio generazionale garantendo a Tubotec quella continuità di risultati in termini di margini e crescita di fatturato fino ad oggi ottenuti, necessaria per non disperdere il grande sforzo lavorativo fatto dalla famiglia Casasola negli ultimi 20 anni”.

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo studio Consimp di Treviso con i dottori commercialisti Giorgio Grosso e Manuela Reverenna e, per gli aspetti legali, dallo studio BM&A con gli avvocati Riccardo Manfrini, Vittorio Titotto e Francesca Segato.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE