Andersen apre la practice di corporate finance italiana con Cesare Conti

Lo studio di consulenza fiscale, legale e finanza aziendale Andersen ha recentemente siglato un accordo di integrazione con la boutique specializzata in corporate finance Conti & Partners.

A seguito dell’accordo, il managing partner di Conti & Partners Cesare Conti (nella foto a sinistra) assume la qualifica di partner di Andersen, con l’obiettivo di costituire e coordinare la nuova business unit Corporate Finance Advisory, che lavorerà in modo integrato con quelle Tax e Legal e si occuperà di valutazioni (business e real estate), M&A advisory, deal structure & due diligence, debt advisory e gestione dei rischi finanziari.

Il profilo

Cesare Conti è inoltre professore di Corporate Finance presso il Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi: insegna “Valutazioni di azienda”, “Financial & enterprise risk management” e “Finanza aziendale”. È il responsabile del corso CLEAM di “Finanza aziendale” nella Bocconi Undergraduate School, e coordina il ciclo di seminari “Finance ethics & sustainable finance” nella Bocconi Graduate School.

“Dopo aver avuto modo di dialogare con Cesare – ha sottolineato Andrea De Vecchi (nella foto a destra), ceo di Andersen e co-managing partner dell’area Europa per Andersen Global – è diventato evidente che il suo ingresso, insieme al team, avrebbe ulteriormente consolidato la qualità e la presenza di Andersen nel mercato italiano. Sono leader nel settore delle valutazioni e la loro esperienza ci aiuterà a offrire soluzioni mirate per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”. Anche il chairman di Andersen Global e Andersen US Mark Vorsatz ha espresso soddisfazione per l’integrazione di Conti & Partners.

“Ho iniziato a considerare seriamente la possibilità di collaborare con Andersen – ha dichiarato Cesare Conti – solo dopo aver conosciuto Mark e Andrea, e dopo aver interagito con un numero significativo di partner, director, manager e associate di Andersen, in Italia e all’estero. Sono rimasto impressionato dalla qualità e dallo spirito di squadra, che fanno di Andersen una vera global firm. Mi sono quindi convinto che, insieme, avremmo potuto fornire consulenza finanziaria indipendente di qualità alle aziende e ai fondi di private equity, potendo anche contare sulle importanti competenze legali e fiscali e su un network davvero globale”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE