Anche Cottani si unisce a Ludovici & Partners

Si allarga ancora la squadra di professionisti dello studio Ludovici & Partners. In arrivo, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, c’è Giammarco Cottani (nella foto). Avvocato, esperto di transfer pricing, Cottani ha lavorato per l’Agenzia delle Entrate, nella Direzione centrale accertamento. Dal 2009 al 2011 è stato advisor per la divisione di Transfer Pricing e Transazioni Finanziarie dell’OCSE, seguendo i lavori del WP6; è stato delegato per l’Italia per il progetto “Base Erosion and Profit Shifting” (BEPS) dal suo inizio e membro della Sottocommissione delle Nazioni Unite in materia di prezzi di trasferimento. Ha conseguito un Dottorato in Diritto Tributario delle Società presso la Luiss Guido Carli e un LL.M presso lo European Tax College.

L’arrivo di Cottani (che dovrebbe essere accompagnato dall’ingresso anche di alcuni collaboratori), che sarà basato a Milano, segue a ruota quello del team di professionisti ex Salvini Escalar con cui lo studio si appresta ad aprire la sua sede di Roma. Si tratta, come rivelato lo scorso 24 luglio da legalcommunity.it, di Roberto Cusimano e Vittorio Giordano che arrivano con gli associate Gianmarco Dellabartola, Antonio La Marca Giordano e Andrea Merolle.

Con questi ingressi, lo studio ha ulteriormente rafforzato la sua capacità di azione sul fronte contenzioso e su quello del transfer pricing.

Paolo Ludovici, dunque, vede ancora crescere la squadra che compone lo studio a cui ha dato vita meno di un anno fa e che ha decisamente cambiato la morfologia del mercato  italiano della consulenza legale e tributaria. Lo studio, nel corso di questo suo primo anno di attività, è stato impegnato su numerose operazioni. Tra le più recenti, il private placement di Cln da 100 milioni, all’alleanza tra Profumo ed Equita.

  

SHARE