Amtf con Re:Cap nell’acquisizione di un portafoglio fotovoltaico da 114MW da parte di Fp Lux Energy Transition

Amtf avvocati ha assistito Re:Cap Global Investors, nell’operazione di acquisizione da Wkn, società interamente controllata da Pne, quotata alla Borsa di Francoforte, di un portafoglio di 12 impianti fotovoltaici e agrivoltaici per una capacità totale di circa 114 MW situati in diverse regioni italiane.

Re:Cap Global Investors, gruppo svizzero specializzato in impianti fovoltaici a terra e parchi eolici, ha operato come consulente M&A e asset manager del fondo d’investimento lussemburghese Fp Lux Energy Transition Fund, al suo primo investimento in Italia. L’operazione comporta l’acquisizione del 100% delle azioni delle società titolari dei vari progetti, attualmente in diverse fasi dei rispettivi processi autorizzativi.

Amtf avvocati ha assistito Re:Cap Global Investors nelle fasi di due diligence, negoziazione e sottoscrizione dei contratti di acquisto delle società di progetto e dei contratti di sviluppo con Wkn Italia, con un team multidisciplinare guidato dal partner Tommaso Ferrario (nella foto a destra) e composto dagli associate Simona Bruno Alessandro Vazzola. Il partner Alberto Crivelli (nella foto a sinistra) ha curato gli aspetti societari. L’avvocata Astrid Zielke ha fornito assistenza per i profili di diritto tedesco. Per Wkn ha operato il team legale interno.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE