Amministrativo: Bicchieri passa a Simmons & Simmons
Prosegue la campagna acquisti di Simmons & Simmons in Italia. Secondo quanto appreso da legalcommunity.it, infatti, nello studio si appresta a fare il suo ingresso Nunzio Bicchieri (nella foto). L’avvocato entra con il titolo di counsel assieme a Elena Macchi (associate). Entrambi provengono dallo studio Watson Farley & Williams dove erano approdati a settembre 2015 (qui l’articolo) dopo una precedente esperienza in Ashurst.
Bicchieri, attivo nel settore da oltre 16 anni, entra con la qualifica di of counsel per rafforzare l’area dello studio dedita all’amministrativo e alla practice di infrastrutture ed energy. Specializzato in PPP/PFI, energia, diritto amministrativo e contrattualistica pubblica, ha svolto e svolge attività di consulenza sia giudiziale che stragiudiziale per società italiane ed internazionali, enti pubblici e privati con particolare riferimento alla realizzazione di infrastrutture pubbliche e di pubblica utilità; ai servizi pubblici locali ed ai relativi modelli di gestione; alla normativa ambientale ed al diritto dell’energia.
Macchi, esperta di diritto amministrativo, ha maturato una vasta esperienza nei settori Energy e Infrastrutture, con specifico focus sulle operazioni di finanza di progetto e infrastrutture pubbliche.