Ambienta investe in Amutec: Nctm e Legance advisors

Ambienta sgr, fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, annuncia di avere perfezionato un investimento in Amutec, operatore nel settore dei macchinari per la produzione di sacchi bio-compostabili e riciclati per vari ambiti applicativi.

Ambienta è stata affiancata da Nctm per gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato dall’equity partner Pietro Zanoni (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla managing associate Alessia Trevisan e dall’associate Mario Bonferroni.

Il venditore è stato assistito invece da Legance, con un team guidato dal senior counsel Giacomo Gitti (nella foto a destra) con il partner Giorgio Vanzanelli, coadiuvati dal managing associate Filippo Benintendi e dall’associate Donatella Ruggiero.

Amutec, con sede a Greve in Chianti (Firenze) è stata fra i primi operatori del settore a indirizzare con la propria offerta produttiva alcune importanti tematiche ambientali, una strategia che ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo dell’azienda. I macchinari di Amutec infatti supportano una migliore gestione dei rifiuti attraverso innovativi sacchi per immondizia realizzati in plastica riciclata, e aiutano a ridurre l’utilizzo della plastica in ambito retail favorendo l’adozione di bio-polimeri.

Su Financecommunity.it, a questo link, gli advisor finanziari dell’operazione.

SHARE