Ambienta acquisisce Create Flavours: Pedersoli e Facchini Rossi Michelutti gli studi
Ambienta sgr, fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Create Flavours, uno dei maggiori produttori inglesi di aromi naturali per l’industria del food & beverage.
Pedersoli studio legale ha assistito l’acquirente in qualità di Italian counsel con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena e dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Elisa Bertoni. Il team di Pedersoli ha agito in sinergia con i professionisti di Mills & Reeve, con il partner Peter McLintock, la senior associate Hayley Simonds e l’associate Hollie Licence.
Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti riguardanti la struttura fiscale dell’operazione con un team composto dai soci Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella e dall’associate Marco Belloni. Lo studio ha operato in collaborazione con Mayer Brown per i profili fiscali inglesi.
Grazie all’acquisizione di Create Flavours, Nactarome Group consolida ulteriormente la propria posizione nel mercato europeo degli aromi e degli ingredienti naturali, con ricavi superiori a 110 milioni di euro e oltre 4.200 clienti serviti attraverso dieci stabilimenti produttivi in Europa. Nactarome si conferma un asset strategico grazie ad una offerta prodotti sempre più completa nel settore degli aromi, dei colori e degli ingredienti naturali.