Alpha Bank, Situs Asset Management Limited e Castello SGR finanziano la ristrutturazione di un premium asset a Roma e l’acquisizione di un immobile a Rozzano: gli studi
Osborne Clarke e Legance hanno assistito, rispettivamente, la banca greca Alpha Bank, in qualità di finanziatrice, e Situs Asset Management Limited, in qualità di agente, da un lato, e Castello SGR, per conto del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato Intracento, in qualità di beneficiario, dall’altro, in una transazione con lo scopo di finanziare la ristrutturazione di un premium asset in via Cavour a Roma, e l’acquisizione di un immobile sito a Rozzano (Milano), nel distretto commerciale Milanofiori. Il progetto è stato sponsorizzato da un investitore cipriota e da Invel Real Estate.
Osborne Clarke ha assistito Alpha Bank e Situs Asset Management Limited nella negoziazione dell’operazione e nella predisposizione della documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Andrea Pinto, head of Financial Services, coadiuvato dall’associate Alessandro Generali, e composto dall’associate Ugo Marchionne. Il team si è inoltre avvalso del supporto degli associate Roberto Salis e Giovanna Costa per gli aspetti real estate.
Legance ha assistito Castello SGR e gli investitori con un team guidato dal partner Tommaso Bernasconi, coadiuvato dal counsel Andrea Mazzola, e composto dal senior associate Andrea Canata e dall’associate Lucrezia Sinibaldi. Il team si è inoltre avvalso del supporto dei counsel Davide Rossi e Francesca Iannò e degli associate Antonio Spampinato e Valentina Brovedani per gli aspetti real estate.



