Alperia acquista Fintel Gas e Luce e Fintel Reti: GOP e Pwc gli studi coinvolti
Alperia, assistita da Gianni & Origoni, ha sottoscritto un contratto di compravendita per l’acquisizione del 90% di Fintel Gas e Luce e Fintel Reti, società attive nel settore della fornitura di energia elettrica, gas naturale e sistemi per il risparmio energetico.
L’operazione prevede la possibilità per Alperia di acquisire il restante 10% del capitale sociale delle due società nei prossimi 3 anni.
GLI ADVISOR
Gop ha assistito Alperia con un team coordinato dal partner Francesco Puntillo (in foto, a sinistra) e composto dal counsel Alessio Contini Cadeddu e dagli associate Debora Abrardo, Giorgio Buttarelli e Francesco Pizzal per gli aspetti corporate e contrattuali e dal counsel Angelo Crisafulli per quanto riguarda i profili di diritto amministrativo.
Il venditore Fintel Energia Group è stato assistito da PwC TLS con un team composto dagli avvocati Tommaso Tomaiuolo, partner del team Energy & Utilities (in foto, a destra), Stefano Cancarini, partner del team M&A, oltre che da Federico Magi e Andrea Pototschnig. La squadra ha gestito gli aspetti relativi alla negoziazione e redazione del contratto di compravendita. Assistenza anche di PwC Deals, attraverso il team Energy & Utilities guidato dai partner Gianpaolo Chimenti e Ferruccio Maria Sapignoli, che ha operato come advisor finanziario e industriale con il supporto di Luca Pezzuti, Edoardo Paissan e Irene Bertuzzi.