Alpeggiani con GMM per Techni Waterjet

Il gruppo GMM, player mondiale nella progettazione e produzione di macchine fresatrici e lucidatrici per marmo, granito e materiali sintetici, controllato da Consilium SGR attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, ha acquisito il controllo della società australiana Techni Waterjet Ltd (TWJ) specializzata in macchine per il taglio ad acqua (waterjet) con una tecnologia innovativa nei settori del metallo, stone e vetro.

L’operazione rafforza la posizione di leadership di GMM a livello mondiale nel mercato dei macchinari da taglio, in cui il gruppo punta a raggiungere nel 2018 ricavi per 70 milioni di euro.

GMM è stata assistita, per gli aspetti legali, dallo studio Alpeggiani & Associati, con un team guidato dai partner Marco Misiti e Amon Airoldi, coadiuvati da Margherita Audisio. Lincoln International si è occupata dell’advisory M&A, con un team guidato dal partner Gianluca Banfi, coadiuvato da Matteo Cupello e Federico Pavia Ghione. L’attività di due diligence legale e fiscale è stata curata da KPMG.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE