Alpeggiani, Russo De Rosa e DWF nell’acquisizione di Magonio da parte di Tre Zeta
Tre Zeta Group ha rilevato il 100% del capitale sociale di Suolificio Magonio, uno dei principali operatori nell’ambito della produzione di suole in cuoio per brand di lusso. I soci venditori Sandra Piccini, Carlo Piccini e Stefano Palazzi affiancheranno il management di Tre Zeta nella Gestione della società.
Alpeggiani Studio Legale Associato, con la equity partner Laura Fiordelisi (nella foto), il salary partner Federico Ferraresi (nella foto, al centro), l’associate Nicola Rabitti e il trainee Marco Businelli, unitamente alla salary partner Vanessa Mayer (per i profili giuslavoristici) e alla of counsel Angela Canta (per i profili amministrativistici), hanno assistito Tre Zeta nonché Koinos in tutti i profili dell’operazione (avendo peraltro il medesimo team assistito Tre Zeta e Koinos anche nel primo add-on). Lo studio Russo De Rosa Associati ha seguito gli aspetti di due diligence fiscale e di struttura, con un team coordinato da Leo De Rosa e Federica Paiella e composto da Pietro Perenzin e Alessandro De Luigi.
DWF, con un team composto dal counsel Matteo Polli (nella foto) e dall’associate Alessandro Zeppieri con il coordinamento del partner Luca Lo Po’, unitamente al partner Giorgio Manca, alla counsel Paola Mariani e al senior associate Alberto Parisi (per i profili di diritto del lavoro), ha assistito Magonio nonché i soci venditori in tutti i profili dell’operazione.
Questa è la seconda operazione di add-on in pochi mesi per Tre Zeta che – dopo l’ingresso di Koinos Capital nel proprio capitale sociale – ha recentemente rilevato il 100% di Stil Stampi (società attiva nella produzione di suole di lusso per sneaker e calzature).