Alpeggiani e Associati nell’acquisizione di BookRix e Zeilenfluss da parte di StreetLib

StreetLib ha concluso un accordo di partnership volto all’acquisizione dell’intero capitale sociale di BookRix e di Zeilenfluss. StreetLib, i soci di StreetLib e il ceo della stessa (Giacomo D’Angelo) sono stati assistiti nell’operazione da Alpeggiani Studio Legale Associato, con un team guidato dal name partner Giorgio Alpeggiani (nella foto, a destra) e dal salary partner Federico Ferraresi (nella foto).

StreetLib è una società operante nel settore dell’editoria che gestisce una piattaforma di distribuzione di contenuti digitali (della quale è titolare) che consente ad autori ed editori di commercializzare ebook, audiolibri e libri cartacei, anche attraverso una vasta rete di distribuzione.

BookRix è l’operatore che gestisce la più grande piattaforma tedesca di self-publishing con oltre 15 anni di esperienza. BookRix, tra l’altro, gestisce la casa editrice Zeilenfluss.

Gli accordi prevedono anzitutto la distribuzione sulla piattaforma di StreetLib dei titoli pubblicati e distribuiti da BookRix e da Zeinfluss e, in secondo luogo – subordinatamente all’avveramento delle usuali condizioni in linea con operazioni similari – l’acquisizione da parte di StreetLib di una partecipazione totalitaria nel capitale sociale di BookRix e di Zeilenfluss. Grazie a questa importante – anche sotto il profilo strategico – operazione, StreetLib intende continuare a investire e ad accrescere la propria presenza nel mondo dell’editoria digitale anche a livello internazionale, anche con l’ampliamento delle soluzioni offerte e dei servizi resi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE