Alpeggiani con Digital Events nell’acquisizione di The Innovation Group
Digital Events, società del gruppo Marketing Multimedia attiva nel settore degli eventi aziendali, convention e manifestazioni fieristiche, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di The Innovation Group, società di servizi di consulenza e ricerca di mercato.
Entro il mese di giugno 2024, inoltre, Digital Events acquisirà la restante parte del capitale sociale, così da divenire socio unico di The Innovation Group, con il contestuale impegno al reinvestimento in Digital Events da parte di uno dei soci di The Innovation Group al secondo closing. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.
Gli studi legali
Digital Events è stata assistita dallo studio Alpeggiani & Associati, con un team composto dall’equity partner Pietro Giorgetti (nella foto), dal salary partner Federico Ferraresi e dalla associate Gloria Ripamonti. Advisor fiscale e finanziario è lo studio Trotter, con l’equity partner Fabio Venegoni e il salary partner Roberto Todisco.
The Innovation Group e i suoi soci sono stati assistiti dall’avvocato Flavio Rocchio. Advisor fiscale e finanziario lo studio Baldazzi, con l’equity partner Manuel Baldazzi.