Alonzo Committeri & Partners si rafforza con Annibale Dodero come senior partner

Alonzo Committeri & Partners, boutique fiscale guidata dai soci fondatori Piero Alonzo e Gian Marco Committeri rafforza il proprio team con l’ingresso di Annibale Dodero (foto) in qualità di senior partner. 

Dodero ha maturato un lungo percorso dirigenziale all’Agenzia delle Entrate fino a ricoprire il ruolo di responsabile della Direzione Centrale Normativa. In questo ruolo ha fornito supporto alla attività del Legislatore nella elaborazione delle norme e si è occupato della loro interpretazione istituzionale. È stato nominato componente di Commissioni e gruppi di lavoro che hanno curato la redazione di rilevanti provvedimenti che caratterizzano l’attuale sistema tributario e ha rappresentato l’Amministrazione finanziaria italiana in importanti contesti internazionali (come il Global Forum OECD on VAT di Tokyo).

«L’ingresso di Dodero presso il nostro studio andrà a rafforzare la nostra squadra che si occupa di consulenza fiscale e rappresenta per noi un ingresso di grande prestigio», ha commentato Piero Alonzo.

«La stima verso Annibale ha radici antiche e si fonda sulle doti umane prima ancora che professionali. La sua esperienza e le sue capacità saranno preziose per la crescita dello Studio ed uno stimolo per i colleghi più giovani», ha sottolineato Gian Marco Committeri.

Dodero è stato, inoltre, docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, presso il master di diritto tributario dell’Università di Tor Vergata e presso la Scuola di Polizia di Tributaria della Guardia di Finanza. 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE