Alonzo Committeri e Spiniello, alleanza nel fiscale
Alonzo Committeri & Partners e lo studio Spiniello commercialisti associati hanno annunciato la sigla di un’alleanza strategica.
I due studi specializzati in ambito fiscale e tributario manterranno identità separate nella prima fase della partnership. L’obiettivo è di “unirsi in una alliance che proietterà sul mercato un player con capacità e competenze diversificate, forte di un team che complessivamente raccoglierà sotto le due insegne oltre 30 professionisti”.
Lo studio Alonzo Committeri & Partners, guidato dai soci fondatori Gian Marco Committeri e Piero Alonzo (nella foto a sinistra), è specializzato in consulenza fiscale e tributaria, attività di contenzioso, e nella strutturazione di operazioni di M&A, con particolare esperienza nei settori private equity, real estate ed entertainment.
Lo studio Spiniello, invece, apporterà nell’alleanza l’esperienza nella consulenza fiscale a grandi gruppi multinazionali, anche nell’implementazione e gestione del c.d. tax control framework, nonché nella fiscalità finanziaria e nella gestione di grandi patrimoni. I due soci fondatori Salvo Spiniello e Stefano Spiniello (nella foto a destra) hanno infatti maturato un’importante esperienza nell’affrontare tematiche complesse e tese alla prevenzione e risoluzione di contenziosi fiscali.
Le parole dei soci
“Siamo orgogliosi di questa alleanza con studio Spiniello. Si tratta di un importante e interessante passaggio strategico che consentirà alla nostra struttura di affiancarsi ad una boutique di grande qualità estremamente sinergica con noi, con il nostro modo di lavorare e con le nostre competenze” ha commentato Piero Alonzo. Così Gian Marco Committeri: “La nostra partnership con studio Spiniello è il frutto di una relazione professionale datata e caratterizzata da reciproca soddisfazione che abbiamo voluto consacrare con questo passaggio che, in futuro, potrà anche essere ulteriormente implementato. Siamo aperti al dialogo e guardiamo al mercato in maniera sana senza escludere per il futuro altre alleanze di valore per il nostro brand. Siamo consapevoli della importanza di una crescita dimensionale, senza perdere però le caratteristiche tipiche di uno studio che ha sempre prediletto un rapporto personale con la clientela ed un servizio di elevata qualità”.
Stefano Spiniello ha sottolineato: “L’alliance con lo studio Alonzo Committeri & Partners ci consente di avere un partner affidabile e complementare e di rafforzare le competenze del nostro Team soprattutto in ambito M&A e appare come un primo tassello di una crescita che ci darà la possibilità di offrire ai clienti competenze adeguate alle problematiche sempre più complesse che caratterizzano la nostra professione”.