Alma Sta negli investimenti Esg di Impatta4Equity e Next4

Al via il programma di investimento di Impatta4Equity, società d’investimento ispirata ai valori dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco che per la valutazione delle opportunità di investimento utilizzerà Value Metrics, uno strumento di misurazione ispirato ai principi fondamentali espressi dalla Dottrina Sociale della Chiesa, dalle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti, combinate con i criteri ESG.

Il primo progetto di investimento sarà in Green Mobility Platform (GMP), di cui Alma Sta (nella foto il founding partner Marco Nicolini) cura gli aspetti legali dell’operazione. La piattaforma GMP, realizzata in collaborazione con Fleet Support e con il network europeo dei mobility manager AIAGA FMFE, è pensata per supportare le imprese nello sviluppo sostenibile delle flotte aziendali, con l’obiettivo di certificare a livello europeo la riduzione delle emissioni di CO2.

Il progetto si inserisce in un programma di investimenti di Impatta4Equity, che nasce dall’ecosistema della rete Impatta, il network di imprese ispirato dall’iniziativa di Earth Day e coordinato da Next4, volto ad accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda ONU 2030, attraverso finanziamenti strategici nell’innovability.

Alma Sta, con i suoi professionisti esperti nelle diverse aree di competenza, assiste regolarmente sia Impatta4Equity che Next4 in tutte le loro iniziative.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE