Alma STA con Vertis Venture 5 Scaleup l’investimento in Skinlabo assistito da Leading Law
Vertis SGR ha siglato la prima operazione di investimento del fondo di venture capital Vertis Venture 5 Scaleup (VV5) nella scaleup SkinLabo, brand italiano digitale dedicato alla cosmetica, durante un round A da 9,1 milioni di euro.
Il fondo VV5 è lead investor con un conferimento di 4,5 milioni e primo investitore istituzionale presente nell’azionariato. Giulio Valiante, Operating Partner della SGR e membro del Comitato Investimenti di VV2, VV4 e VV5, rappresenterà Vertis nel Consiglio di Amministrazione di SkinLabo.
L’investimento in SkinLabo è stato sottoscritto, oltre che da VV5, anche da investitori qualificati e business angels italiani.
Alma STA ha assistito Vertis SGR nella definizione degli aspetti legali e regolamentari del round di investimento in SkinLabo con un team composto dal Partner Roberto Nigro e dagli associate Sveva Ricci e Sara Aratari.
Leading Law Notai e Avvocati con i partner Stefano Balzola e Angelo Giunta ha assistito Skinlabo in tutte le fasi dell’operazione, dapprima nella strutturazione dell’aumento di capitale e negli adempimenti societari connessi e successivamente nella negoziazione con Vertis SGR dell’accordo di investimento, nonché con gli altri soci della società del nuovo statuto.
Gli aspetti fiscali e contabili dell’operazione sono stati seguiti per Skinlabo dalla dott.ssa Claudia Sgualdino, partner dello studio Boidi, Cecchetti e Associati, mentre il dott. Alessandro Forte, partner dello studio CMFC, è intervenuto quale advisor finanziario