Alma nei ranking internazionali 2026
Alma Società tra Avvocati ha ottenuto significativi riconoscimenti nei ranking 2026 delle directory legali internazionali con lo studio e diversi professionisti menzionati in molteplici aree di attività.
I riconoscimenti
Alma raggiunge il Tier 1 nella categoria Investment Funds e ottiene riconoscimenti anche in Banking and Finance: Bank Regulatory (Tier 3), Banking and Finance: Borrower Side (Tier 5), Tax (Tier 5), Administrative and Public Law (Tier 6) e Commercial, Corporate and M&A (Tier 6). Per quest’ultima area, lo studio ha ottenuto il riconoscimento di Firm Ranking in Band 6. Il dipartimento, guidato dagli avvocati Marco Nicolini, Luca Magrini e Andrea Rosi, viene apprezzato per il diretto coinvolgimento dei partner e per la consulenza offerta in operazioni straordinarie a clienti nazionali e internazionali.
Lo studio figura inoltre tra i Firms to Watch nell’area Restructuring and Insolvency.
Confermata la posizione di rilievo di Alma, assegnando il Band 1 per Fintech Italy e la menzione Spotlight per Private Equity: Fund Formation.
I professionisti riconosciuti
A livello individuale, diversi professionisti dello studio hanno ricevuto importanti riconoscimenti. L’avvocato Alessandro Corno, managing partner, si mette in luce nella categoria Investment Funds e tra i principali esperti in Private Equity: Fund Formation.
L’avvocato Celeste Cenedesi è stata indicata tra i Next Generation Partners per la practice Investment Funds, mentre l’avvocato Marco Zechini ha ottenuto il riconoscimento di Leading Partner per Banking and Finance: Bank Regulatory, oltre a essere riconfermato tra i professionisti di riferimento per Fintech Italy.
L’avvocato Luca Benvenuto è stato riconfermato in Band 3 in Fintech Italy, mentre l’avvocato Sergio Visalli figura tra i Leading Associates per la categoria Banking and Finance: Bank Regulatory.
L’avvocato Francesco Di Bari è stato inserito tra i Next Generation Partners per l’area Tax, mentre l’avvocato Luca Magrini è riconosciuto in Band 5 in Restructuring/Insolvency.
L’avvocato Mario Scofferi, entrato a far parte di Alma nel gennaio 2026, è stato menzionato nelle categorie Employment.