Alma Led ed Eversheds Sutherland nell’acquisizione di Astolfi da parte di Ayming
Alma Led ha fornito consulenza legale e fiscale nell’operazione di acquisizione di Astolfi, società ternana specializzata in soluzioni finanziarie per aziende innovative, da parte del gruppo internazionale Ayming, specializzato in soluzioni software per finanza agevolata, fiscalità e compliance, oltre che nella consulenza in fatto di Esg e sostenibilità, assistito da Eversheds Sutherland.
L’integrazione di Astolfi consentirà ad Ayming di ampliare il proprio portafoglio di servizi, offrendo soluzioni ancora più efficaci per la transizione verso modelli sostenibili e tecnologicamente avanzati.
Il team di Alma Led, composto dai partner Riccardo Troiano, Andrea Piermartini Rosi e Francesco Cardone e dal senior associate Tommaso Luciani, ha curato tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione in favore dei soci della Astolfi.
Eversheds Sutherland ha assistito il gruppo Ayming nella fase finale dell’acquisizione, con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dal senior associate Alfredo Catapano, dalla junior associate Elena Gangal e dal trainee Giovanni Accomanno per gli aspetti societari e parasociali. Eversheds ha agito con un team multi-practice composto altresì dalla partner Valentina Pomares e dall’associate Cecilia Rimoldi per gli aspetti giuslavoristici, dal partner Giuseppe La Rosa e dall’associate Marta Pozzoli per gli aspetti amministrativi, dalla partner Beatrice Bigonzi e dall’associate Beatrice Eleuteri per gli aspetti legati alla proprietà intellettuale.
Nella foto da sinistra: Tommaso Luciani, Andrea Piermartini Rosi e Alessandro Vischi.