Alma con Destination Italia nella quotazione su AIM Italia
Destination Italia, travel tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, è stata ammessa da Borsa Italiana alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia.
Il via libera alla quotazione è arrivato dopo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a 3,5 milioni di euro (in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe) a fronte di una domanda pari a circa cinque volte l’offerta. Il flottante al momento dell’ammissione è del 27,09% e la capitalizzazione di mercato all’ipo è pari a 11,1 milioni di euro.
Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 0,95 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto complessive massime 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star a Integrae Sim, in qualità di global coordinator.
Alma STA ha assistito Destination Italia nella procedura di quotazione con un team coordinato dal partner Roberto Nigro (nella foto) e composto dalle associate Sveva Ricci e Sara Aratari e dalla trainee Mariia Shipitcyna
Destination Italia è stata inoltre assistita da Integrae SIM in qualità di nominated advisor e global coordinator, da Emintad Italy in qualità di financial advisor, da Pricewaterhouse Coopers in qualità di audit advisor e da RSM Italy in qualità di tax advisor.