Alma con CGN Fintech nell’autorizzazione di un nuovo servizio di pagamento

Alma Sta ha assistito CGN Fintech nella procedura dinnanzi alla Banca d’Italia per l’autorizzazione alla prestazione dei servizi di disposizione di ordini di pagamento ed informazione sui conti introdotti dalla Direttiva PSD2.

CGN Fintech fa parte del gruppo CGN, cui appartiene CAF CGN, Caf per professionisti con oltre 25mila studi professionali associati. Con l’autorizzazione alla prestazione dei servizi di pagamento sopra indicati, CGN Fintech si propone di operare quale third party provider (TPP) nell’ambito di un ecosistema a quattro parti, che vedrà coinvolti (i) il cliente finale, professionista o azienda, (ii) la software house (o “tenant”), che fornirà soluzioni tecnologiche al cliente finale all’interno delle quali saranno integrate le funzionalità PSD2, (iii) la stessa CGN Fintech, quale TPP e (iv) l’istituto di radicamento del conto.

“Tale schema – spiega la nota stampa relativa all’operazione – consentirà di integrare l’attuale catena del valore, ottimizzando i servizi offerti alla clientela e sfruttando le sinergie derivanti dalle molteplici realtà operanti nel Gruppo CGN, in primis la società RDV Network, che arricchirà il proprio servizio di fatturazione elettronica con le funzionalità di inizializzazione dei pagamenti e lettura dei movimenti bancari.”

CGN Fintech è stata assistita, nel suo percorso autorizzativo, dal founding partner di Alma Sta Marco Zechini, unitamente a Luca Benvenuto (nella foto a sinistra), partner del dipartimento regulatory e all’associate Sergio Visalli (nella foto a destra).

Alma con CGN Fintech nell’autorizzazione di un nuovo servizio di pagamento

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram