Alma con CDP Equity nella vendita della partecipazione in BF

Alma società tra avvocati ha assistito CDP Equity nella vendita del pacchetto azionario detenuto in BF, holding di controllo (quotata all’Euronext Milan) del gruppo agro-industriale Bonifiche Ferraresi.

I dettagli

CDP Equity, azionista di BF con il 17,54%, ha deciso di cedere l’intera partecipazione acquisita nel febbraio 2017 vendendo il proprio pacchetto azionario: per una quota del 5,5% ad Arum e per una del 6,00% a Dompé Holdings, entrambi già azionisti della società. La quota residua del 6% sarà collocata presso altri investitori nelle prossime settimane con un’opzione di vendita da parte di CDPE esercitabile entro il mese di novembre 2022 nei confronti di Arum.

Gli advisor

Alma ha assistito CDP Equity in tutti gli aspetti giuridici dell’operazione con un team coordinato dal founding partner Marco Nicolini (nella foto), responsabile del dipartimento m&a e private equity, e dal partner Andrea Piermartini Rosi.

Advisor finanziario dell’operazione è stata Mediobanca, con un team coordinato dal managing director Antonio Da Ros, head of mid corporate e dal director Luca Bollini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE