Allied acquisisce Petrol Raccord. Pavia Ansaldo, PSM e PwC TLS gli studi
Il gruppo Allied International, attivo nella manifattura, distribuzione e stock di raccordi, flange, tubi, curve ad ampio raggio e prodotti speciali per i settori oil&gas, nucleare, chimico, petrolchimico, power, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Petrol Raccord, società attiva nel settore della produzione di raccordi per i settori oil&gas e power.
Allied International è stata assistita, per quanto concerne gli aspetti legali, da Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dai partner Roberto Zanchi (nella foto a sinistra) e Carlo Trucco (nella foto al centro) e formato da Chiara Condello e Beatrice Trombi, per i profili societari, oltreché da Michele Adduci, Francesco Vitella e Filippo Villa per i profili giuslavoristici e da Arianna Paternicò e Daniele Forcella per i profili IP. Gli aspetti di natura contabile e tributaria sono stati seguiti dallo studio PSM, con la partner Maria Pia Schiavi. Silvio Conforti ha agito quale advisor finanziario.
I soci di Petrol Raccord sono stati assistiti nel corso di tutto il processo di vendita, per quanto concerne gli aspetti legali, da PwC TLS, con un team coordinato dal partner Stefano Cancarini (nella foto a destra) e formato da Federico Magi e Carlotta Clerici. PwC, con il partner Raffaele Perrone insieme a Giacomo Nava, ha agito altresì quale advisor finanziario.