Allen&Overy e LMS nell’acquisizione di CEIT

Allen & Overy ha assistito Circet Europe, operatore europeo nei servizi di rete di telecomunicazioni, controllato dall’operatore globale di private equity quotato a Londra ICG, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di CEIT.

Con sede a San Giovanni Teatino (Chieti), CEIT conta attualmente quasi 1.200 dipendenti in Italia e circa 12mila in Europa. Nel corso del 2021, dovrebbe registrare un fatturato di oltre 320 milioni di euro in Italia e di 2,4 miliardi di euro in Europa.

Il completamento dell’operazione, comprensivo di un rilevante reinvestimento da parte di Igefi in Circet, è soggetto all’approvazione da parte delle autorità regolamentari.

Il team di Allen & Overy che ha assistito l’acquirente è composto dal partner Paolo Ghiglione (nella foto a sinistra) e dall’associate Nicoletta Botta.

LMS studio legale ha assistito il venditore, Igefi, con un team guidato dai partner Fabio Labruna e Matteo Bascelli (nella foto a destra) e composto dalla counsel Elena Grigò, dall’associate Sara Massaro e dalla trainee Marta Simoncelli.

Nell’operazione di reinvestimento, le parti sono state assistite anche da DLA Piper e White&Case.

DLA Piper ha assistito Circet con Xavier Norlain, Alice Magnan, Marine Petot, Benjamin Benzakine per i profili Corporate e con Fanny Combourieu e Louis-Augustin Jourdan per i profili Tax. White&Case ha assistito Igefi con un team multigiurisdizionale che ha compreso i soci Iacopo Canino e Alessandro Seganfreddo dell’ufficio di Milano, il socio François Leloup e l’associate Alexandre Barlat dell’ufficio di Parigi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE