Allen&Overy e BonelliErede nella prima cartolarizzazione sts privata di Banca Valsabbina
Allen & Overy e BonelliErede hanno prestato assistenza in relazione alla prima cartolarizzazione STS privata di Banca Valsabbina avente ad oggetto un portafoglio di mutui residenziali per un valore nominale pari a circa 125 milioni di euro.
L’operazione è stata strutturata da Banca Akros (gruppo Banco BPM) in qualità di arranger. I titoli senior sono stati sottoscritti da Banco BPM, mentre i titoli junior da Banca Valsabbina.
Allen & Overy ha agito per Banca Valsabbina con un team diretto dal partner Pietro Bellone (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Chiara D’Andolfo, nonché dal counsel Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti fiscali.
BonelliErede ha affiancato Banca Akros e Banco BPM in qualità di drafting counsel con un team guidato dal partner Emanuela Da Rin e dal managing associate Giovanni Battaglia (nella foto a destra), con il supporto dell’associate Federico Notarianni e da Giuseppe Graniglia. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Marco Adda, dal managing associate Matteo Viani e dall’associate Paolo Savarese.