Allen&Overy e Di Gravio nell’opa su Reno De Medici

In data 16 novembre 2021 Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’opa obbligatoria totalitaria promossa da Rimini Bidco, società controllata da fondi di investimento gestiti da Apollo Global Management, sulle azioni ordinarie di Reno De Medici. Il consiglio di amministrazione di Reno De Medici, riunitosi in data 15 novembre 2021, ha approvato il comunicato dell’emittente relativo all’opa ritenendo il corrispettivo offerto congruo per i possessori delle azioni della società.

L’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria ha ad oggetto massime n. 99.886.043 azioni ordinarie di Reno De Medici, quotate su Euronext Milan e sulle borse valori di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia, e prevede un corrispettivo pari a 1,45 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.

Il team di Allen & Overy che ha assistito Rimini Bidco in relazione all’opa è stato guidato dal partner Paolo Nastasi (nella foto a sinistra) e dalla counsel Alessandra Pala (nella foto a destra), con i senior associates Marco Biallo e Francesca Croci, l’associate Nicolò Baruffi e la trainee Giovanna Sottoriva per gli aspetti di diritto societario e dei mercati finanziari e dal partner Pietro Scarfone con l’associate Fabio Gregoris e il trainee Riccardo Ingrao per gli aspetti finance.

Di Gravio Avvocati, con gli avvocati Massimo Tesei e Carlo Mecella, ha agito in qualità di legale dell’emittente.

Latham & Watkins ha assistito le banche finanziatrici con un team composto dai partner Marcello Bragliani e Alessia De Coppi con l’associate Maria Cristina Grechi e Sofia Caspani per i profili finance, e dal partner Antonio Coletti con l’associate Guido Bartolomei per i profili capital market dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE