Allen&Overy con Société Générale nel lancio della jv con AllianceBernstein su cash equity e ricerca

Allen & Overy ha assistito Société Générale nel lancio ufficiale di Bernstein, una joint venture con AllianceBernstein che mira a creare un nuovo player integrato attivo a livello globale nelle attività di cash equity e di ricerca azionaria. Il piano per formare la joint venture era stato annunciato nel novembre 2022.

Con oltre 750 dipendenti al servizio dei clienti in tutto il mondo, la joint venture è organizzata sotto due veicoli legali separati con una sede centrale a New York che copre il Nord America e una sede centrale a Londra che copre Europa e Asia, integrate da importanti hub a Parigi e Hong Kong, e più sedi regionali.

Allen & Overy ha fornito consulenza con un team centrale a Parigi, coordinato dal partner Guillaume Isautier, supportato dal counsel Martin Chassany, dal senior associate Gaspard Bastien-Thiry e dall’associate Gaëtan Le Bris.

Il team Allen & Overy Italy che ha gestito gli aspetti italiani dell’operazione è stato guidato dal counsel Antonio Ferri (nella foto), coadiuvato dall’associate Riccardo Di Laura. Per gli aspetti fiscali è intervenuto il counsel Elia Ferdinando Clarizia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE