ALLEN & OVERY PER L’EMISSIONE BENCHMARK DA 1 MILIARDO DI UNICREDIT
Assistita da un team di Allen & Overy, UniCredit ha lanciato una nuova emissione benchmark senior a tasso fisso con scadenza 5 anni per un importo pari a 1 miliardo di Euro. A seguito di un processo di book building, la cedola è stata fissata a 1,50% con prezzo di emissione pari a 99,504% dando luogo ad un rendimento di 90 punti base superiore al tasso swap di pari scadenza (parte bassa della forchetta iniziale).
Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dall’associate Sarah Capella e dal trainee Luca Mannino. Gli aspetti fiscali dell’emissione sono stati seguiti dal partner Francesco Bonichi, coadiuvato dall’ associate Michele Milanese.
UniCredit Bank AG, Bank of America Merrill Lynch, Goldman Sachs, Lloyds e Banco Santander hanno curato il collocamento ricoprendo il ruolo di joint bookrunners. L’operazione ha visto la partecipazione di circa 100 investitori istituzionali ripartiti come segue: fondi (79%), banche (13%) e società assicurative (7%). La domanda è pervenuta principalmente da: Francia (37%), Italia (22%), UK/Irlanda (22%) e Germania/Austria (7%).