Allen & Overy ha assistito le banche nell’emissione del primo bond di Poste Vita Spa del valore di 750 milioni di euro. L’emissione, con scadenza a 5 anni subordinata del tipo Tier 2 e cedola annua del 2,875%, è destinata alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. L'emittente è stato affiancato da Clifford Chance.
Le banche Banca IMI, Barclays, Mediobanca e Unicredit hanno agito nel ruolo di advisers dell’emittente e global co-ordinators e, insieme a Citigroup, J.P. Morgan e Société Générale, nel ruolo di joint bookrunners.
Il team di Allen & Overy è composto dai partner Massimiliano Danusso (in foto, a sinistra), Craig Byrne e Cristiano Tommasi (in foto, a destra), coadiuvati dalla counsel Francesca Marchetti e dall’associate Alessandra Pala. Gli aspetti fiscali dell’emissione sono stati seguiti dal partner Francesco Bonichi e dall’associate Michele Milanese.
Per Clifford Chance ha agito un team formato dai soci Lucio Bonavitacola e Filippo Emanuele, coadiuvati dal counsel Gioacchino Foti e dal senior associate Linda Taylor.