Allen & Overy e Orrick nell’acquisizione di Sinterama
Allen & Overy e Orrick sono stati coinvolti nell’operazione volta all’acquisizione, da parte di Indorama Ventures, società petrolchimica globale quotata sulla borsa tailandese, dell’intero capitale sociale di Sinterama, società italiana operante nella produzione di fili e filati in poliestere.
Il perfezionamento dell’acquisizione, che comprende cinque siti produttivi in quattro paesi (Italia, Brasile, Cina e Bulgaria) è atteso per il terzo trimestre del 2019 ed è soggetto ad approvazioni regolamentari.
Allen & Overy ha agito al fianco di Indorama Ventures con un team composto dal partner Giovanni Gazzaniga (nella foto a sinistra) con il senior associate Antonio Ferri e l’associate Giorgio Savo per gli aspetti corporate. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal counsel Livio Bossotto con la trainee Federica Melegari, mentre la senior associate Carmen Castellano si è occupata degli aspetti IP. Il counsel Juri Bettinelli e il trainee Francesco Giudiceandrea hanno seguito gli aspetti restructuring, l’associate Roberta Errico e la trainee Flavia Frascati, invece, hanno lavorato gli aspetti di diritto amministrativo.
Orrick ha seguito i venditori con un team composto dai partner Guido Testa (nella foto a destra), Marco Nicolini e Andrea Rosi, con la senior associate Emanuela Longo e la Roberta Di Maggio per gli aspetti corporate. Il team era supportato dal partner Pietro Merlino e dall’associate Marianna Meriani per gli aspetti antitrust. L’of counsel Mario Scofferi, insieme all’avvocato Luciano Vella, ha curato gli aspetti giuslavoristici, mentre lo special counsel Michele Bertani si è occupato degli aspetti di proprietà intellettuale. Infine il partner Raul Ricozzi e l’associate Marco Donadi hanno curato gli aspetti finance.
Indorama Ventures opera a livello globale in Africa, Asia, Europa e America. Come si legge in una nota, con questa operazione consolida il proprio posizionamento nel settore automotive, settore in cui Sinterama è particolarmente attiva.