Allen & Overy a fianco di Prysmian nell’acquisizione di EHC Global
Allen & Overy ha assistito Prysmian Group, player mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, nell’accordo per l’acquisizione del 100% di EHC Global per un valore di 130 milioni di dollari canadesi (la transazione è soggetta alle approvazioni regolatorie e alle altre consuete condizioni di chiusura).
Fondata in Canada nel 1977 e presente a livello globale, EHC Global è un produttore e fornitore di corrimano, rotelle, cinghie piatte, componenti strategici e soluzioni integrate per l’industria della mobilità verticale. EHC Global offre inoltre una gamma completa di servizi di manutenzione e installazione per scale mobili e tappeti mobili.
All’operazione ha lavorato un team in-house diretto da Michele Binda, Prysmian Group VP Legal Affairs, coadiuvato dal Senior Legal Manager Gianluca Miracca, e affiancato da Allen & Overy con un team guidato dal partner del dipartimento Corporate Paolo Ghiglione (nella foto a sinistra), coadiuvato dal senior associate Antonio Ferri (nella foto a destra). Gli aspetti antitrust della transazione sono stati curati dal counsel Emilio De Giorgi con il supporto della trainee Arianna Fletcher.
Randy Lewis, General Counsel, è stato alla guida del team in-housedi EHC Global, affiancato nella transazione da Jake Bullen, Mickey Lungu e Andrew Dilts dello studio legale canadese Cassels Brock & Blackwell LLP.
Il perfezionamento è previsto nel quarto trimestre 2020.