Allen & Overy e DLA Piper nell’accordo tra Hitachi Rail e Alstom
Allen & Overy e DLA Piper hanno assistito, rispettivamente, Hitachi Rail e Alstom nell’accordo per il trasferimento da Alstom delle attività di Bombardier Transportation relative al treno ad alta velocità V300 ZEFIRO a Hitachi Rail. L’operazione fa parte degli impegni assunti da Alstom con la Commissione Europea nell’ambito dell’acquisizione di Bombardier Transportation.
Per Hitachi Rail, l’operazione consolida l’impegno della società nel mercato ferroviario dell’alta velocità, in particolare in Italia con il treno Frecciarossa 1000, e rafforza le capacità delle proprie attività di Service e Maintenance.
L’operazione è soggetta all’approvazione delle autorità regolamentari e il perfezionamento è atteso nel primo semestre del 2022.
GLI ADVISOR
Allen & Overy ha assistito Hitachi Rail con un team composto dal partner Giovanni Gazzaniga (nella foto a sinistra), il senior associate Antonio Ferri, l’associate Francesco Martello per gli aspetti m&a, il partner Livio Bossotto per gli aspetti di diritto del lavoro, il counsel Emilio De Giorgi sui profili antitrust, il counsel Luca Amicarelli con la senior associate Roberta Errico per le questioni regolamentari e di diritto amministrativo e la senior associate Margherita Banfi per gli aspetti di diritto industriale. Il partner Francesco Guelfi è intervenuto per i profili fiscali.
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Alstom con un team multidisciplinare guidato dal partner Goffredo Guerra (nella foto a destra), coadiuvato dagli avvocati Elena Davanzo e Federico Roviglio per gli aspetti corporate, dal partner Federico Strada per gli aspetti di diritto del lavoro, dal partner Gualtiero Dragotti per i profili di Intellectual Property, dalla partner Giorgia Romitelli e l’avvocato Roberta Moffa per i profili di diritto amministrativo, dal partner Christian Montinari per i profili tax e dal partner Christian Iannaccone per i profili Golden Powers.