ALLEN & OVERY E CLEARY GOTTLIEB FIRMANO IL BOND DA 1 MILIARDO DI FIAT
Fiat torna sul mercato dei capitali. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, lo studio Cleary Gottlieb, con un team guidato da Pietro Fioruzzi, ha affiancato la società guidata da Sergio Marchionne nell'emissione da 1 miliardo di euro con scadenza sette anni e prezzato alla pari.
L'operazione rientra nel piano biennale di emissioni obbligazionarie deliberato a inizio 2013 dal consiglio di amministrazione del gruppo ed è funzionale a rimborsare il debito in scadenza. Il rendimento è stato fissato al 4,75%. Un buon risultato visto che il costo del debito Fiat mediamente si aggira attorno al 6,5%.
Il prestito è stato collocato da Banca Imi, Rbs, Barclays, Credit Agricole, Credit Suisse, Mediobanca e Morgan Stanley, assistite da un team legale di Allen & Overy guidato da Craig Byrne (nella foto). Quanto agli ordini, il 21% è arrivato dall'Italia, il 19% da Regno Unito e Irlanda, il 16% dalla Svizzera e il 13% da Germania e Austria. Nel 2014, secondo gli ultimi documenti di bilancio, Fiat ha emissioni obbligazionarie in scadenza per 2,3 miliardi di euro. Il rating del Lingotto è junk.