ALLEN & OVERY CON LE BANCHE NELL’OFFERTA DI RIACQUISTO DEL BOND EXOR 2017

Allen & Overy ha assistito BNP Paribas, Citi, Crédit Agricole CIB, Goldman Sachs e UniCredit Bank, in qualità di manager e dealer manager, in relazione all’offerta di riacquisto lanciata da Exor su proprie obbligazioni da 750.000.000 di euro con tasso 5,375% e scadenza 2017, di cui 690.000.000 di euro attualmente in circolazione e quotate sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo (Luxembourg Stock Exchange). L’offerta di acquisto lanciata il 30 settembre è stata realizzata, per quanto riguarda l'Italia, ai sensi delle esenzioni previste dalla Consob dalle norme in materie di offerta pubblica di acquisto e scambio.

Contestualmente, Exor S.p.A. ha annunciato la propria intenzione di procedere ad una nuova emissione obbligazionaria benchmark in euro.

Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari in entrambe le operazioni è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, coadiuvati dalla senior associate Alessandra Pala e dagli associate Sarah Capella e Luca Mannino. Il partner Francesco Bonichi, coadiuvato dal senior associate Michele Milanese, ha curato gli aspetti fiscali.

 

SHARE