Allen & Overy con Hines in un investimento in via Broletto a Milano
Allen & Overy ha assistito Hines Italia in relazione all’investimento nel complesso immobiliare sito in via Broletto per un valore di circa 50 milioni di euro. Il complesso immobiliare del XV secolo di 11,000 mq è sito nel cuore del centro storico di Milano nel distretto della moda di Brera, adiacente a Piazza Cordusio e a circa 500 metri da Piazza Duomo.
Il complesso immobiliare è attualmente la sede di Gucci a Milano e rappresenta uno spazio uffici primario per tenant istituzionali. Il team di Allen & Overy è stato coordinato dal counsel Carlo Merisio (nella foto), che si è occupato degli aspetti real estate dell’investimento con la trainee Giulia Zanchetta e la senior associate Maria Vittoria La Rosa; il partner Stefano Sennhauser si è occupato del finanziamento con il senior associate Gian Luca Coggiola e il trainee Alessandro Rossi; il partner Francesco Guelfi, coadiuvato dal counsel Michele Milanese, hanno assistito sugli aspetti fiscali e l’associate Luca Di Lorenzi ha assistito sulla parte regolamentare.
Anche gli uffici di Allen & Overy di Londra e del Lussemburgo sono stati coinvolti su alcuni aspetti relativi alla struttura dell’investimento.