Allen & Overy con Eni nell’acquisizione di Solar Konzept Greece

Allen & Overy ha assistito Eni nell’acquisizione, tramite Eni gas e luce, prossima a diventare Plenitude, della società greca Solar Konzept GreeceSKGR da Solar Konzept International, la cui partecipazione di maggioranza è detenuta da Aquila Capital, società di investimenti sostenibili e sviluppo di asset con sede ad Amburgo (Germania). SKGR è titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Grecia.

Il portafoglio impianti di SKGR include una pipeline di progetti in vari stadi di maturità di circa 800 MW, che costituiranno la base per l’ulteriore sviluppo del portafoglio di rinnovabili in Grecia. L’operazione rappresenta l’ingresso di Eni nel mercato greco delle rinnovabili e rientra nell’ambito del piano di crescita e della relativa integrazione con il business retail.

Il team di Allen & Overy, supportato dal team inhouse legale e M&A di Eni, è guidato dal partner del dipartimento Corporate Paolo Ghiglione (nella foto), coadiuvato dall’associate Davide Biasotti e dal trainee Matteo Bortolamai, in coordinamento con lo studio legale greco Karatzas and Partners Law Firm, il cui team è composto dal partner Valia Apostolopoulou e delle associate Konstantina Bantavi e Anastassia Petta.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE