Allen & Overy con Enel nella cessione di Slovenské elektrárne
Allen & Overy assiste Enel Produzione, controllata di Enel, nell’accordo per la cessione della sua partecipazione, pari al 66%, detenuta in Slovenské elektrárne, operatore nel mercato slovacco della generazione elettrica, a EP Slovakia BV, controllata da Energetický a prumyslový holding (EPH), gruppo ceco attivo nel settore energetico.
L’operazione, la più grande del mercato M&A slovacco quest’anno, è stata firmata per un prezzo complessivo di 750 milioni di euro.
L’operazione prevede inizialmente il conferimento dell’intera partecipazione detenuta da Enel Produzione in Slovenské elektrárne in una società di nuova costituzione, HoldCo, e la successiva cessione a EP Slovakia, in due fasi, del 100% di tale HoldCo.
Il team italiano di Allen & Overy che ha assistito Enel Produzione è stato guidato dal partner Corporate Paolo Ghiglione (nella foto), coadiuvato dal senior associate Paolo Nastasi, mentre Allen & Overy ha schierato in Slovacchia un team coordinato dal partner Martin Magál, con il senior associate Vojtech Pálinkaš e l’associate Tomáš Demo. Il team in-house di Enel ha lavorato sul deal con gli avvocati Joaquin Valcarcel Martinez, Armando Alessandro Monaco, William Hartert e Valentina Angelucci.