giovedì 26 nov 2020
HomeCorporate M&AAllen & Overy con Clean Energy Sourcing AG nella sua integrazione con Innowatio

Allen & Overy con Clean Energy Sourcing AG nella sua integrazione con Innowatio

Allen & Overy con Clean Energy Sourcing AG nella sua integrazione con Innowatio

Allen & Overy ha assistito Clean Energy Sourcing AG (Clens), società tedesca che si occupa di commercializzare e fornire energie rinnovabili, su tutti gli aspetti di diritto tedesco e italiano della sua integrazione con Innowatio (Innowatio), società posizionata nel mercato energetico quale “demand side manager”. Per effetto di tale operazione, che sarà completata entro il primo trimestre del 2016, Innowatio acquisirà l’intero capitale sociale di Clens. L’integrazione porterà alla formazione di un gruppo energetico paneuropeo di nuova generazione, solido e integrato, che diventerà leader nel mercato europeo dell’efficienza energetica, nella produzione di energia elettrica decentrata e nella commercializzazione di energie rinnovabili con un fatturato di 1,5 miliardi di euro, più di 230 dipendenti e con volumi di energia gestiti che saliranno a 22 terawattora totali.

Il team di Allen & Overy che ha assistito Clens negli aspetti italiani dell’operazione è stato guidato dal partner corporate Giovanni Gazzaniga (nella foto) coadiuvato dall’associate Antonio Ferri, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Francesco Guelfi, coadiuvato dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia. Gli aspetti di diritto tedesco sono stati seguiti dai partner Sven Pruefer e Alexander Veith, coadiuvati dai loro team, rispettivamente degli uffici di Francoforte e Monaco.

Innowatio è stato assistito da DLA Piper su tutti gli aspetti di diritto tedesco e italiano con un team coordinato dal managing partner Wolf Michael Kühne e composto dal senior counsel Daniel Ladeur. Dagli uffici di Francoforte hanno agito il partner Martin Heinsius e il senior associate Marc Fellner che hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione. Dagli uffici di Colonia hanno invece operato il partner Jan Dreyer e l’associate Gregor Schroll per le questioni antitrust, il partner Michael Cieslarczyk, il senior associate Stefan Schröder e l’associate Jan Ollech, per gli aspetti energy, e il parter Jan Pohle per le questioni IP&T. 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.