ALLEN & OVERY CON ARGOS NELL’ACQUISIZIONE DI BIP
Allen & Overy ha assistito il fondo di private equity franco-svizzero Argos Soditic nell'operazione di acquisto di una partecipazione di maggioranza in Business Integration Partners Spa. L’ingresso del fondo è avvenuto in un contesto di continuità con i precedenti soci, che continueranno a detenere una partecipazione di minoranza nella società, nonché a ricoprire ruoli operativi.
Business Integration Partners è una società leader nel settore della consulenza direzionale, specializzata nella business integration e innovation, e vanta una consolidata presenza nel mercato a livello sia nazionale sia internazionale, con proprie controllate e sedi secondarie in UK, Spagna, Tunisia, Brasile, Uruguay e Malesia.
Il team di Allen & Overy è stato guidato da Paolo Ghiglione (nella foto), partner corporate, coadiuvato da Paolo Nastasi e Alessandra Casoli, per gli aspetti societari, e da Livio Bossotto e Giorgia Giorgetti, per gli aspetti legati al diritto del lavoro.
Nell’operazione i venditori sono stati assistiti, per gli aspetti societari, dall’avvocato Lodovico Bianchi di Giulio. Inoltre, come riportato da financecommunity.it, gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Paolo Ludovici di Maisto e associati.